Discussione: Basilisco | Forums

Basilisco

Ciao
    volendo sbloccare la specializzazione mitragliere, a "Roosvelt Islands" occorre distruggere le 6 placche della corazza del Basilisco, prima di finirlo. Sembra facile ma provando anche con armi poco potenti, in modalità "normale o difficile o molto difficile", usando la schiume antisommossa o quella corrosiva per placche, il Basilisco muore sempre prima.
    Ho visto diversi video al riguardo...
    Consigli?
    Ciao e grazie

Avendo visto i video, sicuramente i miei consigli lasciano il tempo che trovano. Anch'io ho avuto problemi, anche perché ero di livello alto e mi bastava poco per ucciderlo, quindi:
    1) prova in modalità "normale", così da poter eliminare velocemente gli altri soldati 2) usa una pistola non troppo potente, possibilmente con caricatore generoso 3) prima di dedicarti al Basilisco, elimina tutte le altre minacce 4) una volta rimasti solo voi due, spara con la pistola un colpo alla volta, mirando prima alle protezioni delle spalle e poi delle gambe, lasciando come ultimi l'elmo e la corazza. Questo perché è facilissimo colpire per errore la testa mentre magari miri alle spalle 5) ho lasciato il fattore più importante per ultimo. Quando potrai dedicarti al solo Basilisco, mettiti di fronte a lui in uno spazio LONTANO DA COPERTURE (ad esempio vicino al furgone ma abbastanza distante dallo stesso e dai tronchi, per non metterti in copertura per errore) e colpisci le protezioni. A questo punto ti caricherà con la mazza. Corrigli incontro e poco prima che lui sferri il colpo, effettua una capriola in linea retta e voltati velocemente. Te lo troverai di nuovo difronte, fermo per riprendere fiato e sufficientemente lontano da permetterti di prendere bene la mira per sparare. Non avere fretta. Ripeti la manovra un po' di volte e vedrai che lo spoglierai alla grande!

Dimenticavo. Non usare munizioni che continuino ad infliggere danni, come il fuoco. Se puoi, usa l'effetto di stato "cecità".

Risolto grazie
    Nei video ho notato meglio che l'anello intorno al collo non fa parte della corazza e quindi cercando di colpirlo evidentemente i colpi andavano su parti sensibili.
    Un consiglio per chi ci prova: iniziare dal casco
    ciao