salve a tutti. ho di recente acquistato questo titolo ammaliato dalle varie recensioni pi che ottime. ho gridato nel mio piccolo al miracolo,ma forse troppo presto. ho installato il gioco in tutti i modi possibili,aggiornando il mio sistema,applicando le 2 patch. niente! fa quello che vuole! si comporta come gli pare.a volte non si avvia lasciandomi schermate fisse nere,altre volte sembra che vada tutto liscio,ma....al momento della barra di caricamento si inchioda tutto senza darmi la possibilit di ritornare a windows.a volte neppure si limita ad un cenno,resto li come un pirla ad aspettare che parta uno straccio di sigla di ubisoft,a guardare i tulipani del desktop,apro il task manger e mi dice che pure in funzione! boh!poi il piccolo miracolo, dopo vari riavii e resettoni,il messiah si concede per un checkpoint,ma tanto che me ne faccio se nel seguente si blocca! ho acquistato un pc che mi possa permettere di giocare a titoli come questi senza nessun problema di settaggi dolorosi con risoluzioni penose,mi costato una cifra,ma va bene cosi,e il risultato cos'? che si mette in commercio giochi incompleti,difettosi,con mille bug che hanno bisogno di chiss quante patch per rimediare qualcosa di gradevole.e vengono reclamati come piccoli gioielli in grado di deliziare i palati pi fini dei videogiocatori. costassero poco almeno! e quando chiamo il servizio clienti l'unica cosa che ti dicono che devo aggiornare i driver! grazie! non lo sapevo!voglio una soluzione a questo problema perch ne ho il diritto come tanti altri. grazie

salve a tutti. ho di recente acquistato questo titolo ammaliato dalle varie recensioni pi che ottime. ho gridato nel mio piccolo al miracolo,ma forse troppo presto. ho installato il gioco in tutti i modi possibili,aggiornando il mio sistema,applicando le 2 patch. niente! fa quello che vuole! si comporta come gli pare.a volte non si avvia lasciandomi schermate fisse nere,altre volte sembra che vada tutto liscio,ma....al momento della barra di caricamento si inchioda tutto senza darmi la possibilit di ritornare a windows.a volte neppure si limita ad un cenno,resto li come un pirla ad aspettare che parta uno straccio di sigla di ubisoft,a guardare i tulipani del desktop,apro il task manger e mi dice che pure in funzione! boh!poi il piccolo miracolo, dopo vari riavii e resettoni,il messiah si concede per un checkpoint,ma tanto che me ne faccio se nel seguente si blocca! ho acquistato un pc che mi possa permettere di giocare a titoli come questi senza nessun problema di settaggi dolorosi con risoluzioni penose,mi costato una cifra,ma va bene cosi,e il risultato cos'? che si mette in commercio giochi incompleti,difettosi,con mille bug che hanno bisogno di chiss quante patch per rimediare qualcosa di gradevole.e vengono reclamati come piccoli gioielli in grado di deliziare i palati pi fini dei videogiocatori. costassero poco almeno! e quando chiamo il servizio clienti l'unica cosa che ti dicono che devo aggiornare i driver! grazie! non lo sapevo!voglio una soluzione a questo problema perch ne ho il diritto come tanti altri. grazie

dato per scontato che hai gli ultimi driver,
    prova due cose:

1) disabilita antivirus e driver virtuali
    2) prova a mettere driver pi vecchi: il gioco stato sviluppato nella prima met del 2006, prova a d usare driver di quel periodo
    3) se per caso arrivi alla schermata di presentazione dove puoi scegliere le opzioni, metti la spunta per vedere la console, cos vedi quali messaggi di errore ti d.
    4) se arrivi al gioco, metti i settagi bassi.

questa la configurazione del mio pc:
    athlon x2 5200 am2
    motherboard asus m2n-sli deluxe
    geforce 7600 gt
    ram 2x1gb kingmax 800mhz ddr2
    driver nvidia 9371 del 22\10\2006
    premetto che sono in possesso di un'altro pc molto meno performante,
    e su quello mi gira. ovviamente con settaggi ridotti al minimo e con fatica pure,ma comunque funziona, e con versione driver 8421 di marzo 2006. come si spiega ci?

Mi dispiace amico ma non il gioco.

Non allo stato attuale delle patch.

Purtroppo se non si dei tecnici meglio lasciare stare i PC per giocare e comprarsi una 360.
    Che spendi meno e no ti fa penare.
    Tanto sono certo che DM, che non un RPG ma un FPS, uscir presto anche per 360.

Il fatto che anche a me DM all'inizio girava male (caricamenti lenti, crash, bim, bum a bam) e dopo un'attenta analisi ho scoperto che il punto debole era il mio Hard Disk. Lento perch usurato.
    Ho reinstallato il sistema operativo ( 2000 ) sul nuovo HDD, ho portato il pc a 2GB di Ram e ho settato la memoria virtuale a 4GB.
    Ho installato i driver aggiornati della scheda madre (cosa IMPORTANTISSIMA!) e ovviamente anche quelli video

Ora mi godo un DM stabile (non mi crasha MAI) con caricamenti tra i capitoli che non superano i 30 secondi e quelli in-game persino inferiori

no possibile che sia l'hard disk usurato visto che la macchina in questione non ha nemmeno un mese di vita,e sai che ti dico? tutti gli altri giochi installati,funzionano alla meraviglia,ma guarda a caso tutti quelli che hanno a che fare con steam,(e dm c'entra pure lui in questo)mi danno dei grattacapi simili al tema in discussione.che strano vero? e ti ripeto,steam mi funzionava alla grande sul pc vecchio,ma veramente bene,peccato per i suoi limiti hardware che schede madri di vecchia generazione conosciamo tutti. e steam dovrebbe automaticamente aggiornare i software sulla sua piattaforma,no?

Sono troppo daccordo con te, Steam una piaga

Purtroppo il tipo di problema che hai piuttosto strano, sarebbe bello poterlo analizzare di persona.
    Quello che mi sento di fare darti una serie di spunti dai quali partire per fare piccole analisi:

- che un hard disk sia nuovo, purtroppo, non significa niente. Mi capitato pi di una volta di comprare hard disk guasti o comunque difettosi. Se hai un altro hard disk in casa ti consiglio comunque di tentare (reinstallaci sopra il sistema operativo). Magari perdi solo tempo... per ricorda che un PC super potente che legge i dati da un hard disk bacato come una ferrari con il serbatoio di un Ciao, si ferma ogni due metri

- Vai sul sito dell'AMD e prova a dare un occhio se c' qualche update o fix per il tuo processore, e visto che vi sei scaricati i driver aggiornati del chipset della scheda madre (se non sai come fare dimmelo)

- non sottovalutare il surriscaldamento, giusto per provare apri il case e piazza un ventilatore davanti al computer. In particolare ti consiglio di guardare il dissipatore nel north bridge della scheda madre: se piccolo (come in alcune serie di schede madri asus) sar insufficiente e causer instabilit impressionante. Comunque non penso sia il tuo problema, in quanto di solito il surriscaldamento porta al blue screen

- riavvia il computer, entra nel bios e ripristina le impostazioni di default. Ricordati comunque di portare l'"AGP aperture size" sul massimo valore proposto (questa impostazione la pi importante in assoluto)

- se nessuna delle operazioni qui sopra cambia la situazione... prova ad aggiornare il Bios della scheda madre, ma che sia l'ultima spiaggia! (a meno che non sia consigliato sul sito del produttore come essenziale)

Per ora non mi viene in mente altro...

per il processore ho aggiornato con il dual core optimizer e non ho visto altro. per quanto riguarda i driver del chipset della scheda madre quello non so dove sbattere la testa,se mi puoi dare una mano tu te ne sarei grato.sono andato sulla pagina download asus ma una giungla. per il surriscaldamento non ci sono problemi, a posto. grazie

goblingio,se vuoi ti posso dare il documento del dxdiag cosi dai un'occhiata ai driver

manda manda, vuoi mandare via mail?

che modello di scheda madre hai? trovi la sigla proprio sulla piatra, di solito vicino alla scritta asus