🛈 Annuncio
Ciao a tutti! Il forum Ubisoft generico è stato archiviato ed è accessibile in modalità sola lettura. Per parlare con altri giocatori, andate sulla nuova piattaforma.
    L'avatar di S.V. Splinter Cell & Far Cry Moderator
    Il presidente di NVIDIA non teme la concorrenza delle console in ambito videoludico

Nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer.net il boss di NVIDIA, Roy Taylor, ha dichiarato che non teme che in futuro le console possano minacciare lo sviluppo dei giochi per PC. Secondo Taylor si va verso un futuro multipiattaforma, in cui sarà sempre più raro vedere titoli sviluppati esclusivamente su PC, ma in cui sarà frequente vedere le versioni PC di un gioco più performanti rispetto alle controparti console.

In futuro tutti i giochi PC coesisteranno con versioni per console, secondo Taylor, in quanto "il valore delle console è tale che nessuno sviluppatore si può sognare di escluderle da un progetto". Il mercato PC sta cambiando velocemente, così come quello per console, secondo il boss NVIDIA, e prendere coscienza di questi mutamenti è ora l'elemento fondamentale in fase di sviluppo: "Le versioni PC sono migliori solitamente. La console fornisce la versione base di un gioco, mentre il PC migliora sempre numerosi aspetti di gioco. Ci attende un futuro eccitante, e per questi motivi non vedo le console come una fonte di minaccia per il PC gaming".

Se da un lato è vero che le esclusive PC stanno diventando sempre meno numerose, e circoscritte a generi - quali i Massively Multiplayer Online Game, o gli strategici in tempo reale - che lentamente si stanno affacciando su console, adattando le proprie caratteristiche alle varie piattaforme di gioco, è anche vero che non tutte le esclusive console - e su questo punto Taylor sembra glissare - vengono poi sviluppate su PC. Se si escludono le esclusive di rilievo di Xbox 360, che spesso vengono pubblicate su PC qualche mese dopo, i titoli più importanti di Wii e PlayStation 3 non vedranno presumibilmente mai la luce su PC, per cui la situazione non appare in ogni caso bilanciata.

Fonte

-

Il presidente di NVIDIA non teme la concorrenza delle console in ambito videoludico

Nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer.net il boss di NVIDIA, Roy Taylor, ha dichiarato che non teme che in futuro le console possano minacciare lo sviluppo dei giochi per PC. Secondo Taylor si va verso un futuro multipiattaforma, in cui sarà sempre più raro vedere titoli sviluppati esclusivamente su PC, ma in cui sarà frequente vedere le versioni PC di un gioco più performanti rispetto alle controparti console.

In futuro tutti i giochi PC coesisteranno con versioni per console, secondo Taylor, in quanto "il valore delle console è tale che nessuno sviluppatore si può sognare di escluderle da un progetto". Il mercato PC sta cambiando velocemente, così come quello per console, secondo il boss NVIDIA, e prendere coscienza di questi mutamenti è ora l'elemento fondamentale in fase di sviluppo: "Le versioni PC sono migliori solitamente. La console fornisce la versione base di un gioco, mentre il PC migliora sempre numerosi aspetti di gioco. Ci attende un futuro eccitante, e per questi motivi non vedo le console come una fonte di minaccia per il PC gaming".

Se da un lato è vero che le esclusive PC stanno diventando sempre meno numerose, e circoscritte a generi - quali i Massively Multiplayer Online Game, o gli strategici in tempo reale - che lentamente si stanno affacciando su console, adattando le proprie caratteristiche alle varie piattaforme di gioco, è anche vero che non tutte le esclusive console - e su questo punto Taylor sembra glissare - vengono poi sviluppate su PC. Se si escludono le esclusive di rilievo di Xbox 360, che spesso vengono pubblicate su PC qualche mese dopo, i titoli più importanti di Wii e PlayStation 3 non vedranno presumibilmente mai la luce su PC, per cui la situazione non appare in ogni caso bilanciata.

Fonte

-

L'avatar di capitanomiller Senior Member
    Spero sinceramente abbia ragione...

PC

La pirateria, debordante su PC, sta giocando un ruolo importante, ovviamente in negativo, per la piattaforma universale.
    Alcune edizioni di giochi, come i simulatori sportivi di EA, non vedranno luce su PC nel 2008!
    E questo per me era campanello di allarme... Ora è stato detto che le versioni console e PC potranno tranquillamente coesistere.
    Certo, come sapete dal caso Crysis, non ci saranno più esclusive per PC, parlando di generi come FPS e altri.

Io posso dire che, grazie ai controlli, alla flessibilità, a tutto ciò che offre un PC[divertimento, lavoro, svago(internet)] rimarrà sempre la mia 'console'
    Io personalmente spendo poco per 'mantenerlo', certo, non sono un hardcore gamer.

Vero. Sicuramente uno dei motivi per i quali non ho ancora fatto "il grande salto" è il prezzo dei vg per console. 70/80 euro (non so esattamente quanto costano) sono decisamente troppi.
    Magari poi si spendono 200/300 all'anno euro per tenere il pc aggiornato (ma non è il mio caso, l'importante è che funzioni...): ma preferisco spenderene 300 e comprarmi 5 giochi a 30 E che 5 giochi a 80 E...

Comunque qualche esclusiva pc dovrebbe esserci ancora, vedi Crysis Warhead. (Puro masochismo?)

Mi rendo conto che l'italiano non è dei migliori ma a quest'ora le facoltà cognitive sono decisamente scarse...

Fede, dicendo 'grande salto', lasciam intendere che passare da PC a Console incrementerebbe la qualità di intrattenimento a nostra disposizione.
    Io la penso diversamente .
    Il discorso che fai sul prezzo dei giochi, lo condivido in pieno!
    Guarda lo store di un qualche rivenditore online di games, e vedrai che i prezzi per i giochi console oscillano proprio su quelle cifre, pazzesco!
    Un esempio di gioco conveniente? Rainbow Six Vegas 2: appena lanciato sul mercato, su PC lo trovi a 29 Euro! Su console a 59.....

Io ho speso 450 Euro per aggiornare il PC due anni fa esatti, dopo 3 anni e mezzo, dove avevo pagato 500 euro. Mi sono goduto appieno i, pochi, giochi in cui mi sono destreggiato.

Il caso esclusive: i Crytek dichiarano, dopo le deludenti vendite di Crysis, che mai più ci sarebbero state esclusive PC.
    Tempo dopo ecco spuntare Crysis Warhead, solo per Windows, con annessa dichiarazione che questo, sia l'ultimo caso di esclusiva.

Il nuovo piano di EA per bloccare la pirateria secondo voi avrà qualche speranza di successo, o gli unici a risentirne saranno quelli con il gioco originale??

L'avatar di Mr.Glue Senior Member
    \"Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina\"
    Non solo non ha alcuna speranza di avere successo (mentre riuscirebbe a complicare la vita dei possessori del gioco originale con incommensurabile perizia), ma finirà con l'essere ridimensionato e\o eliminato a causa dei feedback negativi (per usare un eufemismo) corredati da varie petizioni, un po' come è avvenuto con il sistema di attivazioni di Bioshock.

Applicazioni ludiche?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimo ►►